Coronavirus, Germania-Italia a porte chiuse: il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Germania-Italia a porte chiuse

Germania-Italia a porte chiuse a Norimberga. La città tedesca ha deciso di ospitare la sfida senza la presenza del pubblico.

NORIMBERGA (GERMANIA) – Germania-Italia a porte chiuse a Norimberga. Dopo le voci di un possibile annullamento della sfida, il match amichevole si disputerà il prossimo 31 marzo senza la presenza del pubblico. Da capire, però, ancora come si muoverà la nostra Nazionale visto che il Paese è zona rossa anche se in quel periodo le misure potrebbero essere più morbide rispetto ad ora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato della Figc su Germania-Italia

A confermare la partita a porte chiuse è stata la Figc con un comunicato: “A seguito del DPCM di ieri, lunedì 9 marzo, si comunica che è sospesa la vendita dei biglietti riservata ai tifosi italiani per la gara amichevole Germania-Italia, in programma a Norimberga il 31 marzo. Gli acquirenti riceveranno il rimborso direttamente dal canale di vendita utilizzato: Vivaticket per i residenti in Italia e Travelclub per chi ha acquistato i tagliandi dalla Germania, Svizzera, Austria e Belgio“.

Nelle prossime ore saranno forniti maggiori dettagli sulla sfida. Il sindaco di Norimberga era pronto ad annullare la sfida ma le pressioni delle due Federazioni lo hanno portato a confermarla anche senza la presenza del pubblico sugli spalti.

Inghilterra-Italia a porte chiuse?

In queste ore sono in corso i contatti anche tra la Federazione italiana e quella inglese per decidere il futuro della sfida tra Italia e Inghilterra in programma a Londra. Al momento l’ipotesi più probabile anche per questa sembrano essere le porte chiuse.

Conferme ufficiali sono attese nei prossimi giorni ma la partita non sembra essere a rischio. La Figc sta valutando tutti i provvedimenti da prendere per consentire agli Azzurri un viaggio sicuro senza rischi. Molto dipenderà anche dallo sviluppo del coronavirus con le sfide, nonostante i primi comunicati, che restano in forte dubbio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 17:57

Barcellona-Napoli a porte chiuse

nl pixel